London Calling

Da dove si può iniziare a raccontare una storia se non da Londra?

FullSizeRender (25)

Londra è una città che ti resta dentro, è una città che ti fermi a guardare per realizzare quanto sei piccolo in confronto al resto del mondo. Per una come me, che viene da una città piccola come Pesaro, è come catapultarsi in una realtà totalmente diversa da quella a cui si è abituati. Sono stata a Londra due volte, ovviamente non mi sono bastate, e non basteranno mai vedere anche solo la metà di tutto ciò che c’è da vedere.

Da London Bridge, a Westminster; dal London Eye (per cui vi consiglio di prenotare il giro con largo anticipo) a Madame Tussauds (che bisogna visitare assolutamente); dal Tower of London a Buckingham Palace, passando per Hyde Park e Saint James Park; dal Big Ben a Piccadilly Circus attraverso Trafalgar Square. E queste sono solo alcune delle bellezze che Londra ha da offrire ai turisti, non basterebbe tutto il giorno per stare qua ad elencarle una ad una.

Per non parlare di chi sostiene che per un italiano a Londra sia impossibile trovare del cibo che lo soddisfa: forse chi lo dice non è mai stato a Covent Garden, dove potrete trovare tanti ristoranti diversi a seconda delle vostre preferenze. C’è sempre tantissima gente (come potrete notare dalla foto) per questo forse dovrete fare un po’ di fila nei ristoranti, ma si può passare questo tempi di attesa a guardarsi intorno, tra bancarelle e spettacoli in piazza.

FullSizeRender (24)

Una cosa assolutamente da non perdere è il giro sul London Eye che, per una fortuita coincidenza del destino, sono riuscita a fare quando era ormai buio, godendo così di una vista su tutta la città illuminata. E’ forse la cosa che più mi è rimasta impressa del mio viaggio a Londra, ammirare la notte di questa splendida città che non dorme mai, illuminata da miliardi di luci, dall’alto, dove sembra quasi di volare, è come se il mondo si fermasse per un instante, dandoti così la possibilità di vedere tutto da una distanza preziosa.

 

Non ci sarà mai abbastanza tempo per vederla tutta, una città per cui anche gli aeroporti valgono la pena di essere visitati. Io ho viaggiato da e per Gatwick, dove ci sono persino più negozi della mia intera città; per non parlare dei ristoranti di ogni tipo che si possono trovare. E gli Starbucks, come non menzionarli. Sicuramente per noi italiani, il caffè non è paragonabile a quello che conosciamo, ma è un bel posto dove riposarsi nel mezzo della visita alla città, o dove poter far colazione al mattino prima di iniziare i vostri tour (insieme a Pret à manger, che allo stesso modo vale una sosta). E ne troverete ovunque, qualsiasi sia il programma della vostra giornata, vicino a voi c’è uno Starbucks.

Il clima?A Londra piove sempre“, dicono. Diciamo che il clima non è il maggior punto a favore di questa città, personalmente non ho incontrato un solo giorno di pioggia nei cinque giorni in cui sono stata lì. Ma sì, tendenzialmente piove spesso; e sì, non è tipicamente una città calda. Per cui ombrello sempre in borsa, vestiti a strati, e via che si va; perché non sarà di certo la pioggia a fermare i turisti questa città.

Potrei continuare a parlare per ore per spiegare la magia di questa città, ma tutto ciò che dirò non sarà mai abbastanza, non sarà mai niente paragonato a quello che si prova quando la si visita. Credetemi, ne vale la pena.

-Valentina

6 pensieri riguardo “London Calling

  1. Quale sarà la tua prossima destinazione? Ti consiglio vivamente BERLINO se non l’hai ancora visitata.

    Piace a 1 persona

  2. La prossima sarà Siviglia, ma ti ringrazio tanto per il consiglio e lo seguirò appena possibile!

    Piace a 1 persona

  3. Io sono innamorata di Londra, ci sono stata due volte e l’ho trovata perfetta, efficiente, rilassante e caotica allo stesso tempo, e sotto Natale illuminata e familiare 😀

    Mi piace

    1. Dev’essere bellissimo andarci sotto Natale immagino! Io ci sono stata due volte ma sempre in Aprile purtroppo..

      Mi piace

      1. Devi avere fortuna con il meteo ma sotto Natale merita davvero :))

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close